Strict Standards: Non-static method Sociable_Globals::sociable_get_post_types() should not be called statically in /home/moodcom/public_html/blog/wp-content/plugins/sociable/sociable.php on line 251

Strict Standards: Non-static method Sociable_Globals::sociable_get_taxonomies() should not be called statically in /home/moodcom/public_html/blog/wp-content/plugins/sociable/sociable.php on line 259
Cappelli Borsalino - Un'icona fashion sul blog Style Tips - Mood54
cappelli borsalino 2017
0

Cappelli Borsalino: Chapeaux!

Oggi parliamo di un cult della moda maschile: i cappelli Borsalino.  Indossati da celebrità, divi del cinema e personaggi storici, sono ormai entrati di diritto nell’immaginario collettivo come icona fashion e culturale della nostra epoca.

Che cosa significa indossare i cappelli Borsalino?

Indossare un Borsalino significa scegliere uno stile raffinato, tradizionale e contemporaneo. Vuol dire aderire a un fascino maschile e deciso, non dell'”uomo che non deve chiedere mai”, quanto piuttosto di quello che è oltre ogni domanda. Per citare qualche esempio Robert Redford li adora e Marcello Mastroianni li portava nel film “8 e 1/2”.

borsalino mastroianni

I cappelli della collezione Primavera Estate 2017 confermano le caratteristiche tipiche con qualche tocco di originalità.

Ecco due modelli del classico Panama Borsalino, dichiarato nel 2012 “patrimonio immateriale dell’Unesco“.

cappelli borsalino
Panama Borsalino in paglia

Il cappello tanto amato da Ernest Hemingway si veste di colore con la fascia verde o blu. Il logo in contrasto è la cosiddetta “ciliegina sulla torta”.

borsalino cappelli
Cappello Borsalino in paglia

 

Come prendersi cura dei cappelli Borsalino?

L’attenzione maggiore va data alla forma: vietato allora appenderli sempre nella stessa posizione. Il freddo e l’umidità non sono di aiuto, per cui d’inverno è opportuno conservare i cappelli in una scatola, meglio ancora se all’interno di un armadio. In caso di macchie rivolgersi a professionisti oppure provare a rimuoverle con una semplice gomma da cancellare.

Al di là delle piccole regole di manutenzione, per prendersene cura è importante…. indossarli con stile!

Scopri la selezione di Borsalino su Mood54.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*